Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaSanità › Olbia: revoca divieto utilizzo acqua a fini alimentari
A.B. 30 marzo 2016
Questa mattina, dopo i referti ricevuti ieri dall´Asl n.2, il sindaco Gianni Giovannelli ha firmato un´ordinanza di revoca del divieto di utilizzo ai fini alimentari dell´acqua erogata nel comparto del Cipnes
Olbia: revoca divieto utilizzo acqua a fini alimentari


OLBIA – Questa mattina (mercoledì), il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli ha revocato la precedente ordinanza sindacale firmata il 16 marzo, relativa al divieto di utilizzo ai fini alimentari dell'acqua erogata nel comparto del Cipnes. Allora, l'acqua era stata dichiarata non idonea per gli usi potabili e per l'incorporazione negli alimenti quando l'acqua rappresenta l'ingrediente principale (minestre e bevande), mentre era comunque consentito l'utilizzo per il lavaggio delle verdure, ortaggi, frutta e per l'igiene della persona e della casa.

Ma ieri, l'Azienda Sanitaria Locale n.2 di Olbia ha comunicato che dai referti delle acque prelevate lunedì 21 marzo a Cala Cocciani, è emersa la rispondenza ai requisiti minimi previsti dalle leggi vigenti. Per questo, è arrivata oggi la decisione del primo cittadino olbiese di revocare la precedente ordinanza ed emanarne una nuova di revoca.
Commenti
21:07
In riferimento alle ultime dichiarazioni rilasciate sul futuro dei presidi ospedalieri di Alghero, l’Ats Sardegna-Assl Sassari rassicura tutta la cittadinanza del Distretto territoriale e garantisce che «non è previsto alcun piano di ridimensionamento dell’offerta dei servizi sanitari e chirurgici»
16:05 video
«E´ l´inizio di un piano di smantellamento della sanità algherese. E´ una battaglia di civiltà e dignità rispetto alla quale non defletteremo». Parole di Michele Pais, questa mattina alla manifestazione della Lega davanti all´ospedale Marino di Alghero. E sull´addio a Forza Italia il leader dell´opposizione in Consiglio comunale è sferzante e taglia corto al microfono del Quotidiano di Alghero: «Sono un movimentista, non sono un politico da salotto e non mi piace dilungarmi in chiacchiere».
12:20 video
Il gruppo della Lega accende i riflettori sul trasferimento delle sale operatorie e della degenza dell´ospedale Marino di Alghero e protesta contro le politiche della sanità nella Regione Sardegna. «Non si smantellano le eccellenze» gridano con forza gli esponenti politici. Tra loro infermieri e medici. Le parole dei coordinatori provinciale e cittadino, Ignazio Manca e Giorgia Vaccaro e quelle della sassarese Noemi Sanna. Le interviste sul Quotidiano di Alghero.
© 2000-2018 Mediatica sas