Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaArresti › Minaccia la moglie e i carabinieri. 58enne si barrica in casa con fucile
S.A. 29 marzo 2016
Minaccia la moglie e i carabinieri
58enne si barrica in casa con fucile
L’uomo, resosi conto dell’arrivo dei carabinieri, ha mostrato un fucile da caccia che deteneva in casa e affacciatosi alla finestra della cucina ha minacciato di fare fuoco contro i militari


OLBIA - Arrestato nella serata di Pasquetta un 58enne incensurato di Olbia, per violenza e minaccia aggravata a Pubblico Ufficiale. Il primo intervento era stato richiesto al 118 tramite una telefonata che segnalava una probabile lite in famiglia a causa delle urla che si udivano tra un uomo ed una donna. Il personale del 118, una volta giunti sul posto e notato che l’uomo aveva un fucile in mano, ha allertato il 112.

L’uomo, resosi conto dell’arrivo dei carabinieri, ha mostrato un fucile da caccia che deteneva in casa e affacciatosi alla finestra della cucina ha minacciato di fare fuoco contro i militari. I tentativi di tranquillizzarlo non hanno sortito alcun effetto e considerata la presenza in casa della moglie, i carabinieri, dopo vari tentativi e sempre sotto la minaccia dell’arma da fuoco, hanno prima distratto il 58enne con una scusa e poi sono riusciti ad entrare nell’abitazione.

L’arrestato ha ingaggiato una colluttazione con i carabinieri e durante lo scontro fisico ha anche tentato di estrarre la pistola d’ordinanza dalla fondina di uno dei militari venendo immediatamente bloccato. Nell’abitazione, oltre al fucile semiautomatico, è stato rinvenuto anche un fucile sovrapposto e munizionamento vario, ovviamente tutto posto sotto sequestro, nonostante le armi fossero regolarmente detenute. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Olbia in attesa del giudizio direttissimo e contestuale convalida dell’arresto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)