Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaTurismoTrasporti › Santa Teresa-Bonifacio e isole minori: Blu Navy scende in campo
A.B. 17 marzo 2016
Santa Teresa-Bonifacio e isole minori: Blu Navy scende in campo
La compagnia di navigazione toscana ha dichiarato la propria disponibilità a coprire la tratta tra la Sardegna e la Corsica, che dal 31 marzo sarà lasciata libera dalla Saremar


SANTA TERESA DI GALLURA – Giovedì 31 marzo scadrà la proroga e la Saremar (società di navigazione della Regione Autonoma della Sardegna messa in liquidazione) non potrà più assicurare la copertura del servizio di collegamento con la Corsica e con le isole de La Maddalena e San Pietro. Così, entra in gioco la Blu Navy, nuovo soggetto economico toscano che ha già dichiarato la propria disponibilità ad assicurare le tratte che rimarranno scoperte.

La Blu Navy, che attualmente cura la tratta tra Piombino e l'Isola d'Elba, ha già annunciato anche l'acquisto del traghetto Ichnusa, già conosciuto dai viaggiatori della zona, visto che copre la tratta tra Sardegna e Corsica. Entro il mese, sono attesi da parte dei vertici della compagnia di Portoferraio ulteriori dettagli sull'operazione e sulla loro idea di servizio nelle tratte sarde.

Da venerdì 1 aprile, i collegamenti tra la Sardegna e le isole minori saranno invece curati dalla Delcomar, la compagnia di navigazione che ha vinto la gara regionale. Stando ai progetti dell'armatore Franco Del Giudice, la sua compagnia dovrebbe riuscire ad integrare anche i 167 lavoratori della Saremar.

(Foto Blu Navy)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)