Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaSportAutomobilismo › Arzachena: il Rally Terra Sarda scalda i motori
A.B. 14 marzo 2016
A poco più di tre mesi dall’ultimo spettacolare Rally Terra Sarda–Rally della Gallura, la Porto Cervo Racing svela il programma 2016
Arzachena: il Rally Terra Sarda scalda i motori


ARZACHENA - Quello appena cominciato sarà un anno davvero speciale, che punterà a confermare le attese dei sostenitori affezionati. Si parte subito a marzo, ad Arzachena, con la campagna sulla sicurezza stradale “Per la strada? Sicuro!”. In programma una serie d’incontri con le scuole seguiti dai corsi teorici e pratici con la Scuola di pilotaggio D6 di Paolo Ciuffi. Nell’occasione, oltre alle lezioni per i tre ragazzi vincitori del concorso 2015, sarà aperta a tutti la possibilità di assistere al corso di guida, quello di eco-guida sul risparmio di carburante e sul rispetto della meccanica. Per chi vorrà partecipare, la Porto Cervo Racing insieme alla Scuola D6, avvieranno anche le lezioni pratiche di guida sicura e pilotaggio. Ai primi di maggio, la campagna sulla sicurezza stradale si trasferirà a Sassari, nel Piazzale Segni in apposite tensostrutture per illustrare alle scuole della città, insieme all’Aci di Sassari, l’importanza della prevenzione nelle strade. In contemporanea ci saranno i test con le auto gommate Yokohama.

Nel frattempo, non mancheranno gli appuntamenti d’oltremare: da venerdì 20 a domenica 22 maggio con il Roma Auto Show, alla fiera dei motori più importante d’Italia, sarà presente la Scuderia Porto Cervo Racing con il proprio spazio dedicato alla presentazione degli eventi, dei suoi piloti, delle attività sociali del team. L’esposizione sarà l’occasione per presentare la Sardegna, i suoi prodotti e la bellezza del suo territorio. Prevista anche la partecipazione con esibizioni della scuderia con gli stunt di Mirabilandia. A giugno, a Porto Cervo, in collaborazione con la Raceplanning Srl, partirà la prima edizione del “Porto Cervo Show”, manifestazione di regolarità su circuito cittadino aperta a tutte le vetture storiche di rally, Formula 1, gran turismo, prototipi, auto e moto da pista. Nello stesso mese, la prima tappa del Sardegna Rally Cup 2016, da martedì 24 a giovedì 26, con la seconda edizione del “Rally Isola di Sardegna”, che la scuderia organizzerà con la guida di Mediterranean Team. Importanti riconoscimenti saranno riservati ai piloti che parteciperanno a tutte le gare della serie. In agosto, la “Grande sfida rally-cross”, ad Arzachena, la prima edizione di una manifestazione in cui si confronteranno piloti di rally e motocross. I migliori nomi delle due discipline stabiliranno i loro record personali in un circuito cittadino co-organizzato con il Moto Club Arzachena, Reparto Corse.

Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, grande attesa ad Arzachena ed in tutta la Gallura, per la seconda tappa del Sardegna Rally Cup 2016 con la quinta edizione del quinto “Rally Terra Sarda-Rally della Gallura” e l’avvio immancabile della seconda fase della campagna sulla sicurezza stradale “Per la strada? Sicuro!” 2016. La stessa campagna si sposterà in Ogliastra per chiudere in bellezza con la sesta edizione del “Rally d’Ogliastra”, in programma da domenica 4 a martedì 6 dicembre. Non mancherà la partecipazione degli equipaggi della Porto Cervo Racing alle gare che si disputeranno a livello nazionale ed internazionale, a tutte quelle che si svolgeranno in Sardegna, dal “Rally dei Nuraghi e del Vermentino” alla tappa del Mondiale Wrc “Rally d’Italia Sardegna” ed al “Rally Costa Smeralda”, nonché a tutte le gare di slalom e salita. In diciassette anni di attività, la Porto Cervo Racing (180 soci iscritti) ha ottenuto con i suoi piloti, risultati straordinari che la decretano prima scuderia automobilistica in Sardegna, nonché una della principali realtà a livello nazionale. Tantissime le vittorie assolute, sia nei rally, nelle salite e negli slalom, con oltre cinquanta gare vinte in tutta Italia. Nel 1989, sua la vittoria della Targa Florio 2005 con l’equipaggio Riolo–Marin, centinaia i successi di classe, oltre settanta le Coppe Scuderie vinte come miglior team. Nel 2015, si è aggiudicata quattro rally, tra cui l’ultimo Rally Costa Smeralda e sei coppe scuderia. Dal 1999, ha fatto sue quasi tutte le gare di rally svolte in Sardegna (Rally Città di Olbia, Lago Omodeo, Vermentino, Goceano, Ronde Costa Smeralda, Rally d’Ogliastra, Terra Sarda Città di Arzachena ed Isola di Sardegna).
Commenti
27/6/2016
Maurizio Diomedi re dell’Isola di Sardegna, il pilota della Porto Cervo Racing alla guida della Ford Fiesta R5, vince ben sette speciali su nove disputate. Inseguitori i cugini Musselli secondi, e Alessandro Canalis terzo. Festa finale al traguardo di Nuoro
© 2000-2016 Mediatica sas