Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaPoliticaAeroporto › Olbia: firmato Contratto di Programma Enac-Geasar
A.B. 11 marzo 2016
Olbia: firmato Contratto di Programma Enac-Geasar
Oggi il documento è stato sottoscritto dal direttore generale dell’Enac Alessio Quaranta e dal presidente della società di gestione dello scalo gallurese Marco Rigotti


OLBIA - È stato firmato oggi (venerdì), il Contratto di Programma tra l’Enac e la Geasar. Il documento, deliberato a suo tempo dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente, è stato sottoscritto dal direttore generale dell’Enac Alessio Quaranta e dal presidente della società di gestione dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda Marco Rigotti.

L’atto prevede, secondo il piano degli interventi sviluppato sul periodo 2015-2018, un importo complessivo di 95milioni di euro, di cui 30milioni in autofinanziamento da parte della società di gestione. Tra i principali interventi che dovranno essere realizzati sull’aeroporto di Olbia nel periodo contrattuale, vi sono l’ampliamento del terminal passeggeri, il prolungamento della pista di volo, la riqualifica delle infrastrutture di volo ed alcuni interventi sugli impianti e sulla viabilità. Il documento disciplina i vari aspetti del rapporto tra lo Stato (che attraverso l’Enac concede un bene pubblico) e la società concessionaria che gestisce lo scalo, ed è stato stipulato in base a quanto previsto dal Decreto Legge n.133 del 2014 e dalla successiva Legge n.164 dello stesso anno.

I Contratti di Programma rappresentano lo strumento di regolazione tariffaria per l’utilizzo delle infrastrutture aeroportuali e consentono all’Enac di disporre di strumenti più incisivi per svolgere il proprio ruolo di vigilanza e di controllo sull’attuazione degli investimenti e sul piano della qualità e della tutela ambientale che le società di gestione si impegnano a realizzare durante il periodo contrattuale. Tutta la documentazione relativa al Contratto di Programma tra Enac e Geasar verrà inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed al Ministero dell’Economia e delle Finanze per il completamento dell’iter approvativo che terminerà con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del relativo Decreto Interministeriale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)