Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaAmbienteAgricoltura › Festa Coldiretti per le donne a Tempio
S.A. 8 marzo 2016
Festa Coldiretti per le donne a Tempio
Al mercato Campagna Amica di piazza XXV Aprile è stata celebrata la festa della donna e sono state raccolte 500 firme per sostenere la candidatura della pizza nel patrimonio culturale e immateriale dell’Unesco


TEMPIO - La sezione territoriale della Coldiretti di Tempio ha festeggiato la festa della donna insieme a 150 alunni dell’Istituto Comprensivo di Tempio “Piazza della Libertà” e ai rappresentanti delle istituzioni locali. Per festeggiare la festa della donna, la sezione territoriale della Coldiretti di Tempio ha regalato oltre 100 mazzi di mimose alle clienti del mercato Campagna Amica in piazza XXV Aprile e ha raccolto oltre 500 firme per sostenere la candidatura dell’arte dei pizzaioli nel patrimonio culturale e immateriale dell’Unesco.

Alla giornata di festa hanno partecipato 150 alunni dell’Istituto Comprensivo di Tempio “Piazza della Libertà”, il dirigente scolastico, gli assessori Giannetto Addis e Francesco Quargnenti, i presidenti delle sezioni della Coldiretti di Tempio Vanni Tamponi, di Luras Gianni Cabras e di Aglientu Martino Malu. Le 80 pizze e i 20 calzoni offerti ai ragazzi delle scuole e ai clienti del mercato sono state preparate dal ristorante pizzeria la Vecchia Lira e dal ristorante pizzeria Bon Vicino mentre le mimose sono state messe a disposizione dalla MD Fruit di Francesco Mario Carboni.

«L’iniziativa organizzata dalla sezione territoriale di Tempio – afferma il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti – ha riscosso un grande successo. Gli studenti delle scuole hanno assistito sia alla preparazione della pizza sia alla vendita dei prodotti a “km 0” da parte delle aziende del mercato Campagna Amica, e tutte le donne presenti tra gli stand hanno ricevuto in omaggio un mazzo di mimose». Una nuova iniziativa per sostenere la candidatura della pizza nelle liste dell’Unesco si terrà a Sassari nella giornata di sabato 12 marzo. Il mercato Campagna Amica dell’Emiciclo Garibaldi, in collaborazione con Jack Pizza, offrirà una degustazione speciale ai clienti della Coldiretti e agli studenti della scuola media n.3 “P. Tola”.

Nella foto:


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)