Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaEconomiaTrasporti › Grimaldi lancia l'Olbia-Civitavecchia
S.A. 8 marzo 2016
A partire da metà aprile sarà, infatti, potenziato il collegamento Livorno-Olbia mentre verrà lanciata, contemporaneamente, una linea giornaliera tra i porti di Civitavecchia e Olbia
Grimaldi lancia l'Olbia-Civitavecchia


OLBIA - Il gruppo Grimaldi si avvia ad espandere ulteriormente i propri collegamenti marittimi, per passeggeri e merci, verso la Sardegna. A partire da metà aprile sarà, infatti, potenziato il collegamento Livorno-Olbia mentre verrà lanciata, contemporaneamente, una linea giornaliera tra i porti di Civitavecchia e Olbia.

Inaugurato lo scorso 11 gennaio, il collegamento giornaliero Livorno-Olbia verrà potenziato con l'impiego della nave Cruise Olbia, traghetto di nuova generazione, che sostituirà l'attuale Zeus Palace. Lunga 204 metri, la Cruise Olbia è capace di trasportare 1.600 passeggeri e 2.400 metri lineari di carico rotabile e auto passeggeri a seguito.

«Accogliamo favorevolmente la scommessa del gruppo Grimaldi- spiega Pietro Preziosi, commissario straordinario dell''Autorità portuale del Nord Sardegna- poichè volta al rilancio dei traffici da e per la Sardegna in un momento di graduale uscita dalla crisi del trasporto marittimo. Da sempre questa Port Authority ha favorito la creazione di nuovi collegamenti da parte dei diversi gruppi armatoriali, proprio perchè, così come avviene per l'industria delle crociere, sono da considerarsi importanti veicoli di benessere economico per l'Isola in generale e per la comunità portuale che li accoglie in particolare».
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas