Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaArresti › Scippa donna, rincorso dai passanti
S.A. 8 marzo 2016
Scippa donna, rincorso dai passanti
Ulteriori riscontri tecnici hanno permesso di appurare che il giovane, poco prima, nella zona del parco cittadino “Fausto Noce”, aveva rotto il vetro di un’autovettura per impossessarsi della borsa di scuola di una studentessa


OLBIA - Nella serata di ieri, i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto B. G. G., 31enne, già autore di reati contro il patrimonio, poiché responsabile di furto con strappo. L’uomo ha preso di mira una signora 74enne che stava percorrendo a piedi Via Palladio e dopo averle strappato con forza la borsetta è fuggito nelle vie laterali. Giunta la notizia al 112, l’operatore di turno alla Centrale Operativa del Reparto Territoriale ha fatto convergere in zona due pattuglie della Sezione Radiomobile.

Mentre un equipaggio forniva assistenza alla donna che, a parte il grande spavento, non riportava lesioni, l’altro setacciava le vie laterali notando tre giovani che correvano a piedi. Avvicinatisi il più possibile con l’auto di servizio decidevano di proseguire l’inseguimento a piedi riuscendo a immobilizzare lo scippatore che pur di fare perdere le proprie tracce aveva scavalcato l’inferriata di una proprietà privata. A rincorrere il malvivente ci hanno pensato anche due passanti.

Ulteriori riscontri tecnici hanno permesso di appurare che il giovane, poco prima, nella zona del parco cittadino “Fausto Noce”, aveva rotto il vetro di un’autovettura per impossessarsi della borsa di scuola di una studentessa. I militari erano già sulle tracce dell’uomo proprio per il precedente furto e considerata la vicinanza tra i due eventi, sia in termini di tempo e sia di distanza, avevano immediatamente intuito che si potesse trattare della stessa persona. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale in attesa del giudizio direttissimo e contestuale convalida dell’arresto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)