Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCulturaPittura › Arte: al Lazzaretto Viaggi nel colore
A.B. 5 marzo 2016
Arte: al Lazzaretto Viaggi nel colore
La prima mostra personale del pittore di Siurgus Donigala Gianfranco Zedda verrà inaugurata questa sera, negli spazi della Sala Archi dell´ex Lazzaretto di Sant´Elia, a Cagliari


CAGLIARI – Questa sera (sabato), alle ore 18, verrà inaugurata nella Sala Archi del Ex Lazzaretto di Sant’Elia, a Cagliari, “Viaggi nel colore”, prima mostra personale del pittore Franco Zedda. Quella di Zedda è una pittura concreta, a partire dalla scelta dei temi, all’utilizzo della materia cromatica. Pennellate decise e veloci. Colori vivi e forti contrasti, che danno forma a nature morte, scorci di paese, contadini, musicisti, marine, pescatori. La sua tavolozza è ricca di contrasti e colpi di luce che mettono in evidenza la sua visione sognante è fortemente emotiva. Ma qualunque sia il soggetto, salta sempre agli occhi un denominatore comune: il colore, che la fa da padrone.

Franco Zedda, è un pittore autodidatta, nato a Siurgus Donigala, ma cagliaritano d'adozione, che solo verso i cinquantacinque anni ha potuto dedicarsi alla sua passione: la pittura. Grazie al maggiore tempo libero, complice la crisi e l’età, si è iscritto ad una scuola d’arte di Quartu Sant’Elena, ed ha ripreso a dipingere, alimentando così la vecchia passione giovanile rimasta a lungo sopita. Attraverso lo studio e la pratica costante, la sua tecnica è migliorata e nel giro di pochi anni è riuscito a conquistare una notevole padronanza nell'arte della pittura.

Dopo alcune partecipazioni in mostre di pittura con altri autori, realizza con questa mostra la sua prima rappresentazione individuale. Da questa sera, Viaggi nel colore sarà visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, fino a domenica 13 marzo, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Nella foto (da Facebook): la sala allestita per la mostra


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)