Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportTaekwondo › Asd Taekwondo: podio a Perfugas
S.A. 22 febbraio 2016
Asd Taekwondo: podio a Perfugas
Un secondo e terzo posto di categoria conquistato dai 31 giovani atleti della Asd Taekwondo Olmedo e Santa Maria La Palma che hanno partecipato al 1° Torneo Interregionale Città di Perfugas di Taekwondo


ALGHERO - Un gran risultato ottenuto dai 31 giovani atleti della ASD Taekwondo Olmedo e Santa Maria La Palma che hanno partecipato al 1° Torneo Interregionale Città di Perfugas di Taekwondo specialità combattimento, riservato alle categorie Esordienti “A” - Cadetti “A” - Cadetti “B” e Junior, organizzato Comitato Regionale FITA Sardegna, svoltosi presso la palestra del Comune di Perfugas (SS) il 21 febbraio 2016, alla quale hanno partecipato 380 atleti provenienti dall’intera Regione.

«Tutti i 31 (trentuno) atleti impegnati nella 1^ edizione del torneo città di Perfugas, non si sono assolutamente sottratti all’impegno agonistico impegnandosi notevolmente, seppure alcuni di essi non hanno raggiunto i gradini del podio, hanno evidenziando un notevole miglioramento rispetto alla gara precedente di Olmedo. Mentre gli atleti di maggiore esperienza hanno dimostrato, oltre alle notevoli doti tecniche, un’importante forza mentale dimostrando una particolare intelligenza strategica e tattica, sapendosi adattare nel lungo cammino per raggiungere il massimo risultato o comunque conquistare il podio» il commento del direttore tecnico M° Stefano Piras.

E’ stato determinante l’utilizzo del sistema “tk-strike elettronic protector system daedo” delle corazze elettroniche, usato nella più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali, un’opportunità di confronto di alto livello. Risultati che hanno permesso alla società giodata da Piras di conquistare nelle classifiche per società: un terzo posto nella categoria Esordienti “A” (8-9 anni) e un secondo posto nei Cadetti “A” e “B” (10-14 anni). Il prossimo appuntamento vedrà impegnati 15 (quindici) atleti il prossimo 28 febbraio 2016 al Torneo della Lanterna di Genova organizzato dalla ASD Taekwondo Lanterna di Genova, manifestazione interregionale che ha richiamato circa 500 iscritti, un’ulteriore opportunità di crescita per gli atleti di Olmedo e Santa Maria la Palma.

Nella foto: un momento della premiazione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)