Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaEconomiaAeroporto › Meridiana: newco con Qatar, 900 esuberi nella trattativa
S.A. 18 febbraio 2016
Il fondo sovrano dell´emiro del Qatar potrà detenere fino al 49% della holding, mentre il controllo resterà in mano al fondatore di Meridiana
Meridiana: newco con Qatar, 900 esuberi nella trattativa


OLBIA - Una newco di controllo di Meridiana partecipata dall'Aga Khan e dal Qatar e la previsione di almeno 900 esuberi per la compagnia aerea sarda. Intorno a questo schema, secondo quanto apprende l'Ansa, ruoterebbe l'accordo per il rilancio di Meridiana. Secondo quanto riferito, il fondo sovrano dell'emiro del Qatar potrà detenere fino al 49% della holding, mentre il controllo resterà in mano al fondatore di Meridiana.

Nel veicolo sarebbe previsto il conferimento degli asset della compagnia, mentre il fondo sosterrebbe investimenti per 50-100 milioni, evitando così l'aumento di capitale. Secondo quanto appreso da fonti sindacati inoltre il piano per arrivare all'accordo con Qatar Airways prevede 900 esuberi come base di partenza per la trattativa.

Intanto è ancora in corso l'incontro al ministero dello Sviluppo, dove c'è stata una illustrazione sintetica del piano da parte di Meridiana che, secondo quanto si apprende, ha chiesto ai sindacati un accordo preventivo sugli esuberi e sul nuovo contratto. Fuori dal palazzo anche un sit-in dei lavoratori.
Commenti
15:54
8,8 milioni di clienti, il load factor è salito dell’2%, raggiungendo il 95%. Soddisfatto Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair che parla delle tariffe più basse sul mercato
3/12/2016
L´Aeroporto Internazionale di Napoli - gestito da Gesac partecipata per circa il 70% da F2i - sarà il ventisettesimo aeroporto di Ryanair in Italia e la sedicesima base italiana del vettore (l´86a in Europa)
© 2000-2016 Mediatica sas