Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaPoliticaElezioni › Olbia: Satta alle Primarie del Centrosinistra
A.B. 13 febbraio 2016
La decisione di presentare il segretario nazionale al confronto con le altre forze della coalizione è arrivata durante la riunione dell´Upc di oggi
Olbia: Satta alle Primarie del Centrosinistra


OLBIA - «Antonio Satta, segretario nazionale dell’Unione Popolare Cristiana e dirigente nazionale dell’Anci, sarà il candidato sindaco di Olbia per le Primarie di coalizione. Tale decisione è scaturita, per acclamazione, nel corso della riunione del direttivo del partito dove si sono affrontati gli argomenti relativi alle prossime elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale della città». Questo l'incipit del comunicato stampa dell'Upc olbiese, che annuncia ufficialmente la presenza del suo leader nazionale (e sindaco di Padru) alla consultazione elettorale di coalizione.

Presente all’appuntamento, fra gli altri, oltre a Satta, il consigliere regionale Pierfranco Zanchetta. L’incontro, al quale hanno partecipato i consiglieri comunali, i dirigenti e gli iscritti, «ha costituito l’occasione per discutere, come detto, le questioni inerenti le imminenti elezioni comunali, con particolare riferimento all’azione programmatica del partito, della coalizione ed alla scelta del candidato sindaco. Nel corso del dibattito, coordinato dal riconfermato segretario cittadino Giuseppe Cadoni e dal segretario organizzativo Pablo Luciano, è emersa la convinzione che lo strumento delle Primarie sia la soluzione idonea per scegliere democraticamente il candidato a sindaco e per garantire, inoltre, la stabilità della coalizione e la partecipazione attiva dei cittadini, regolarmente iscritti alle liste elettorali del Comune, ad una scelta così importante per il futuro della città».

«L’assemblea – prosegue la nota dell'Upc - dopo un’ampia ed articolata discussione, ha, pertanto, deliberato di sostenere l’opzione delle elezioni primarie e, nel contempo, ha stabilito di partecipare, a tale competizione, con un proprio esponente. Al riguardo, i presenti hanno chiesto, all’unanimità, al segretario nazionale Antonio Satta di mettere a disposizione la propria candidatura alla carica di sindaco di Olbia. Lo stesso Satta, condividendo la scelta del partito di procedere alle primarie, considerate un reale esempio di democrazia partecipata, si è riservato di sciogliere la riserva sulla sua designazione nei prossimi giorni, auspicando, nel contempo, la convocazione immediata del tavolo della futura coalizione civica e di centro sinistra, per definire strategie e programmi. A tal fine, è stato costituito un gruppo di lavoro per la stesura del programma amministrativo, formato dai dirigenti del partito, e guidato da Stefano Giagheddu».

Nella foto: Antonio Satta
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas