Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariAmbienteAssociazionismo › Ermanno Mazzetti direttore Coldiretti Sassari
A.B. 11 febbraio 2016
Ermanno Mazzetti direttore Coldiretti Sassari
Il 55enne perito agrario è stato nominato a capo della federazione provinciale della Coldiretti Sassari e Gallura, subentrando a Francesco Ciarrocchi


SASSARI - È il 55enne perito agrario Ermanno Mazzetti il nuovo direttore della federazione provinciale della Coldiretti Sassari e Gallura. Mazzetti subentra a Francesco Ciarrocchi che, dopo quindici mesi di servizio, lascia una federazione in buona salute e sempre più protagonista nello scenario regionale e nazionale dell’organizzazione. Per Ermanno Mazzetti non si tratta della prima esperienza lavorativa in Sardegna. Dalla fine del 2013 fino a novembre 2014, ha ricoperto la carica di direttore della federazione della Coldiretti Oristano. Un’esperienza che gli ha già permesso di confrontarsi con le tante realtà che caratterizzano il mondo agropastorale sardo.

«La direzione della federazione di Oristano è stata per me un’esperienza molto positiva – afferma il neodirettore - Durante la mia carica ho avuto la possibilità di confrontarmi con le criticità, ma anche con le grandi potenzialità di quest’Isola. Ho imparato a conoscere le caratteristiche specifiche dei diversi settori: da quello agropastorale a quello zootecnico, senza tralasciare l’ortofrutticolo o l’olivicolo. Inizio questo nuovo capitolo della mia carriera con grande entusiasmo». Mazzetti, sposato con due figli, ha alle spalle una vita professionale di oltre trent'anni nella Coldiretti Viterbo. Il suo percorso, iniziato nel 1983, è culminato con la direzione della federazione. Negli anni, ha ricoperto vari ruoli guidando il settore economico, il settore creditizio, Donne Impresa e Giovani Impresa, Terranostra e Campagna Amica.

Il neo direttore prende il posto di Ciarrocchi, arrivato alla guida della federazione del Nord Sardegna nel novembre 2014. «Questa esperienza, di grande accrescimento professionale, mi ha permesso di conoscere la storia e le tradizioni di una provincia speciale. Ringrazio tutti i dirigenti e i collaboratori della Coldiretti Sardegna per il loro continuo sostegno». Il ringraziamento della Coldiretti Sardegna è affidato alle parole del presidente regionale Battista Cualbu: «Ringraziamo Francesco Ciarrocchi per il lavoro svolto in questi mesi e gli auguriamo buona fortuna per il proseguo della sua carriera». Contestualmente, Culabu si rivolge al neodirettore: «Un grande bentornato in Sardegna a Ermanno Mazzetti che bene conosce la nostra realtà e con il quale contiamo di lavorare fianco a fianco per ottenere nuovi e importanti risultati per i nostri associati».

Nella foto: Ermanno Mazzetti
27/3/2024
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)