Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaAmbienteParchi › Ibridi cinghiale-maiale: punti sparo a La Maddalena
S.A. 11 febbraio 2016
Ibridi cinghiale-maiale: punti sparo a La Maddalena
A partire dalle prossime giornate aumenteranno i punti sparo individuati dall’Ufficio ambiente dell’Ente Parco di concerto con il Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale e il Corpo Forestale dello Stato


LA MADDALENA - Si intensifica la campagna di eradicazione degli ibridi di cinghialexmaiale avviata lo scorso novembre dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena sulle isole di Caprera, La Maddalena e Spargi. A partire dalle prossime giornate aumenteranno i punti sparo individuati dall’Ufficio ambiente dell’Ente Parco di concerto con il Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale e il Corpo Forestale dello Stato.

Le operazioni condotte attraverso l’uso dell’appostamento con carabina dai selecontrollori adeguatamente formati dall’Ente Parco si terranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 e si concluderanno entro le ore 2.00 del giorno successivo. L’Ufficio ambiente dell’Ente Parco ribadisce per la cittadinanza la necessità di massima attenzione, non sostando nelle zone indicate e dove sono presenti i cartelli di avviso di pericolo.

Le attività di abbattimento selettivo con la carabina verranno integrate in parallelo al servizio di cattura con le gabbie, affinché possano essere ottimizzati i risultati per una eradicazione totale dell’ibrido di cinghiale. La campagna a partire dalle prossime settimane interesserà anche l’Isola di Spargi dove, nel corso di un sopraluogo effettuato con il personale del CFVA sono stati segnalati una ventina di esemplari di ibrido di cinghialexmaiale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)