Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaFormazione › «Sistema formazione senza fondi in Sardegna»
S.A. 9 febbraio 2016
«Sistema formazione senza fondi in Sardegna»
Questo l’allarme di Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, che chiede un deciso cambio di rotta in materia da parte della Giunta, attraverso nuovi stanziamenti e una programmazione certa delle attività future


CAGLIARI - «Pigliaru peggio di Soru. Il sistema della formazione professionale è senza fondi, a rischio oltre 500 posti di lavoro».
Questo l’allarme di Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, che chiede un deciso cambio di rotta in materia da parte della Giunta, attraverso nuovi stanziamenti e una programmazione certa delle attività future.

«Da quando i professori sono al governo della Sardegna - aggiunge Truzzu – sono stati attivati solo alcuni corsi Oss e solo dopo un lungo travaglio. Per il resto la formazione professionale langue dimenticata, se non volontariamente snobbata dai baroni rossi dell’Università». Emblematico per l’esponente di FdI e vicepresidente della commissione Bilancio il fatto che la Finanziaria 2016 non prevede fondi da destinare al settore, se non poche briciole.

«La Regione chiarisca quale sia la sua visione sul sistema della formazione» è l’appello di Truzzu. «Se l’intero sistema così come è organizzato non piace e non va bene la Ras dovrebbe avere il coraggio di dirlo e di proporre soluzioni alternative, affinché non si ritorni ai tempi bui della Giunta Soru. Nessuno si dimentichi che in gioco non ci sono dei freddi numeri, ma la vita e il futuro di tanti giovani e lavoratori».

«In un momento di crisi come quello che sta attraversando l’isola, tra povertà e disperata emigrazione - secondo l’esponente del movimento di Giorgia Meloni - non si può perdere tempo e giocare sulla pelle dei sardi. La Giunta Pigliaru sta smantellando, per una cinica visione ideologica, una dopo l’altra tutte le realtà occupazionali esistenti e spero non voglio avere sulla coscienza anche questi 500 lavoratori del sistema della formazione professionale».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)