Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloManifestazioni › Carnevale Tempio: oggi c´è l´ultimo corteo
S.A. 9 febbraio 2016
Successo domenica per il corteo maschertao con dieci carri a concorso, 14 gruppi fuori concorso e due gruppi ospiti. Martedì la premiazione e il processo a Re Giorgio
Carnevale Tempio: oggi c´è l´ultimo corteo


TEMPIO - Il pubblico delle grandi occasioni ha assistito domenica alla seconda sfilata del Carnevale Tempiese 2016. Lunghissimo il corteo: Elisa Gregori, campionessa europea senior di twirling, le Latin Majorettes di Tempio, Dorgali, Berchidda, Carloforte, Torres e Olbia, le twirling di Olbia, le roller Group di Samassi, le FKB Sanluri. Nel corso dello stage mattutino, presso il Bocciodromo Mantelli, si sono svolte anche le elezioni del Consiglio Regionale Sardegna NBTA – ITALIA, alla presidenza del quale è stata eletta Silvana Cossu.

Bellissimi e coinvolgenti i 22 Sbandieratori di Arezzo capaci di evoluzioni acrobatiche eccellenti. Allegri e divertenti i 20 Alpini della Fanfara degli Alpini del Friuli. Un corteo impegnativo con dieci carri a concorso, di fattura eccellente, 14 gruppi fuori concorso e due gruppi ospiti.

Fra tutti Re Giorgio e Mannena accompagnati dagli Ambasciatori Cristian Cocco e Gian Luca D'amico. La pioggia, giunta sul finire della manifestazione non ha bloccato l'allegria dei figuranti. Le tribune super affollate sono state il miglior segno del successo. Sono andate a ruba le frittelle preparate fino a tarda notte dai ragazzi della classe '67, così come lo spazio Truccabimbi. Martedì 9 Febbraio, dalle ore 15, l'ultimo corteo mascherato; al termine la premiazione dei carri vincitori e il processo al Sovrano alla presenza degli Ambasciatori Cristian Cocco, GianLuca d'Amico e Benito Urgu.

Nella foto: la sfilata di domenica
Commenti
21/1/2017
Seconda edizione del progetto che coinvolge il Comune di Sassari, le scuole e le istituzioni giudiziarie
20/1/2017
Lunedì pomeriggio, nel salone dell´ex Seminario, il contrammiraglio in riserva Romano Sauro, nipote dell´eroe nazionale, presenterà “Storia di un marinaio”, appuntamento che rientra all´interno del programma ufficiale delle commemorazioni curate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri
© 2000-2017 Mediatica sas