Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaAeroporto › Meridiana: c´è accordo con Qatar. Operazione entro giungo 2016
S.A. 4 febbraio 2016
Alisarda (Meridiana) e Qatar Airways hanno siglato un Memorandum of Understanding che «delinea le condizioni alle quali è subordinata la partnership»
Meridiana: c´è accordo con Qatar
Operazione entro giungo 2016


OLBIA - Alisarda (Meridiana) e Qatar Airways hanno siglato un Memorandum of Understanding che «delinea le condizioni alle quali è subordinata la partnership». Lo comunica stamane (giovedì) la società sarda in una nota.

Il vettore precisa che le due parti stanno «lavorando ad un potenziale progetto di partnership riguardante la compagnia aerea Meridiana». Nell'incontro tenutosi al Mise è emerso che sono stati condivisi gli elementi portanti del progetto industriale, che prevede il rafforzamento di Meridiana, con l’obiettivo di renderla un solido operatore nell’industria del trasporto aereo, estremamente competitivo in Europa.

Il perfezionamento dell’operazione, subordinato al soddisfacimento delle suddette condizioni, è previsto entro la prima metà del 2016. Alisarda è la holding (controllata al 100% da Akfed, il fondo dell'Aga Khan) che controlla al 100% la compagnia Meridiana e l'aeroporto di Olbia.
Commenti
19:14
«Commissione Trasporti convocata in concomitanza ad importante incontro dell´Anci su tema ricapitalizzazione. Boicottaggio e rissa nel Pd», sottolinea il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde
19:01
Discussione giovedì in Consiglio Regionale. Mercoledì, invece, l’audizione dell’assessore regionale ai Trasporti in Quarta Commissione. Rimangono grossi dubbi sulle percentuali di quote previste dalla Giunta e destinate ai privati, che lascerebbero al pubblico poco più del 20percento
© 2000-2016 Mediatica sas