Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaAeroporto › Meridiana: c´è accordo con Qatar. Operazione entro giungo 2016
S.A. 4 febbraio 2016
Alisarda (Meridiana) e Qatar Airways hanno siglato un Memorandum of Understanding che «delinea le condizioni alle quali è subordinata la partnership»
Meridiana: c´è accordo con Qatar
Operazione entro giungo 2016


OLBIA - Alisarda (Meridiana) e Qatar Airways hanno siglato un Memorandum of Understanding che «delinea le condizioni alle quali è subordinata la partnership». Lo comunica stamane (giovedì) la società sarda in una nota.

Il vettore precisa che le due parti stanno «lavorando ad un potenziale progetto di partnership riguardante la compagnia aerea Meridiana». Nell'incontro tenutosi al Mise è emerso che sono stati condivisi gli elementi portanti del progetto industriale, che prevede il rafforzamento di Meridiana, con l’obiettivo di renderla un solido operatore nell’industria del trasporto aereo, estremamente competitivo in Europa.

Il perfezionamento dell’operazione, subordinato al soddisfacimento delle suddette condizioni, è previsto entro la prima metà del 2016. Alisarda è la holding (controllata al 100% da Akfed, il fondo dell'Aga Khan) che controlla al 100% la compagnia Meridiana e l'aeroporto di Olbia.
Commenti
10:10
L´Aeroporto Internazionale di Napoli - gestito da Gesac partecipata per circa il 70% da F2i - sarà il ventisettesimo aeroporto di Ryanair in Italia e la sedicesima base italiana del vettore (l´86a in Europa)
1/12/2016
E´ il presidente di Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti ad intervenire sull´ipotesi di vendita quote della società di gestione dello scalo di Elmas, dopo l´offerta del fondo di investimenti F2i per lo scalo algherese
© 2000-2016 Mediatica sas