Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaCronaca › Nuovi sequestri industrie Ottana. Inchiesta Procura sui veleni
S.A. 4 febbraio 2016
Nuovi sequestri industrie Ottana
Inchiesta Procura sui veleni
I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia del paese hanno posto sotto sequestro un locale dell´area ex Montefibre in cui sono stati individuati fusti di metalli sigillati, due terreni ed una vasca in disuso contenente rifiuti di vario genere


NUORO - Nuovi sigilli sono stati apposti ieri (mercoledì) su alcune aree potenzialmente inquinate nella zona industriale di Ottana (Nuoro). L'inchiesta della Procura di Nuoro indaga sulla presenza di "veleni", amianto in particolare, nel suolo e nelle falde legati a decenni di lavorazioni pesanti.

Secondo quanto si apprende dall'Ansa, i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia del paese hanno posto sotto sequestro un locale dell'area ex Montefibre in cui sono stati individuati fusti di metalli sigillati, due terreni ed una vasca in disuso contenente rifiuti di vario genere. La zona principalmente interessata è stata quella dell'area ex Montefibre, in cui si pensa possa esserci ancora altro materiale inquinante.

I sequestri nell'area sono iniziati pochi giorni fa, su ordine della Procura di Nuoro. A seguito di un esposto presentato dall'Associazione esposti amianto e da Medici Democratici che denunciano i troppo decessi di ex operai per tumori potenzialmente riconducibili all'amianto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)