Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaEconomiaArtigianato › Conferenza regionale Artigianato. Tre giorni di appuntamenti a Olbia
S.A. 29 gennaio 2016
Da oggi alle 17 sino a domenica, al Geovillage di Olbia, si tiene la III Conferenza regionale dell’Artigianato, “Maistus, orgoglio di Sardegna”. A più di trent´anni dalla seconda tenutasi nel 1983 a Cala Gonone
Conferenza regionale Artigianato
Tre giorni di appuntamenti a Olbia


OLBIA - Da oggi alle 17 sino a domenica, al Geovillage di Olbia, si tiene la III Conferenza regionale dell’Artigianato, “Maistus, orgoglio di Sardegna”. A più di trent'anni dalla seconda - quella di Cala Gonone, 1983 - la terza conferenza olbiese sarà dunque il luogo istituzionale e operativo dove si incontreranno e si confronteranno i protagonisti del settore, per valutarne i punti di forza e superarne le criticità.

L'iniziativa si svilupperà attraverso specifiche azioni promozionali. La principale è la partnership tra la Regione e il Cagliari Calcio, il primo veicolo per la valorizzazione del marchio Isola presentata nei giorni scorsi a Cagliari [LEGGI]. «Un momento di ascolto e di condivisione per individuare linee strategiche e definire nuove politiche di intervento in favore del comparto produttivo più radicato e diffuso sul territorio, all’insegna dell’innovazione e del rilancio della competitività», dice l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi.

«Il 2016 sarà l’anno regionale degli artigiani, su questo patrimonio di assoluto valore, fatto di ispirazione e abilità, competenza e professionalità, si fonda una parte essenziale del sistema economico e sociale dell'isola. E dagli Artigiani - continua Morandi - si parte per incidere in modo sostanziale sullo sviluppo del territorio, sulla creazione di opportunità e sul livello di occupazione».
Commenti
24/8/2016
Sono circa 6.700 le imprese artigiane sarde potenzialmente coinvolte nel mercato turistico isolano. Lo rileva un’elaborazione dell’Ufficio Studi di Confartigianato
© 2000-2016 Mediatica sas