Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaEconomiaArtigianato › Conferenza regionale Artigianato. Tre giorni di appuntamenti a Olbia
S.A. 29 gennaio 2016
Da oggi alle 17 sino a domenica, al Geovillage di Olbia, si tiene la III Conferenza regionale dell’Artigianato, “Maistus, orgoglio di Sardegna”. A più di trent´anni dalla seconda tenutasi nel 1983 a Cala Gonone
Conferenza regionale Artigianato
Tre giorni di appuntamenti a Olbia


OLBIA - Da oggi alle 17 sino a domenica, al Geovillage di Olbia, si tiene la III Conferenza regionale dell’Artigianato, “Maistus, orgoglio di Sardegna”. A più di trent'anni dalla seconda - quella di Cala Gonone, 1983 - la terza conferenza olbiese sarà dunque il luogo istituzionale e operativo dove si incontreranno e si confronteranno i protagonisti del settore, per valutarne i punti di forza e superarne le criticità.

L'iniziativa si svilupperà attraverso specifiche azioni promozionali. La principale è la partnership tra la Regione e il Cagliari Calcio, il primo veicolo per la valorizzazione del marchio Isola presentata nei giorni scorsi a Cagliari [LEGGI]. «Un momento di ascolto e di condivisione per individuare linee strategiche e definire nuove politiche di intervento in favore del comparto produttivo più radicato e diffuso sul territorio, all’insegna dell’innovazione e del rilancio della competitività», dice l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi.

«Il 2016 sarà l’anno regionale degli artigiani, su questo patrimonio di assoluto valore, fatto di ispirazione e abilità, competenza e professionalità, si fonda una parte essenziale del sistema economico e sociale dell'isola. E dagli Artigiani - continua Morandi - si parte per incidere in modo sostanziale sullo sviluppo del territorio, sulla creazione di opportunità e sul livello di occupazione».
Commenti
12:22
Le delegazioni governative potranno ammirare nella sede del summit importanti pezzi di artigianato artistico provenienti dalla collezione della Regione Sardegna Domo, vincitrice del Compasso d’oro 2011 ed esposta ad aprile alla Triennale di Milano nell’ambito della mostra “Past future–percorsi del craft design in Sardegna”
© 2000-2017 Mediatica sas