Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaPoliticaTrasporti › «Regione stracci convenzione Tirrenia»
S.A. 27 gennaio 2016
«Stiamo pagando il nostro sequestratore – dice senza giri di parole il presidente del Movimento Efisio Arbau -. Per Onorato non esiste contratto che tenga, continua a umiliarci e maltrattarci senza pudore con la Regione che anziché risolvere la convenzione, come ripeto dal primo giorno della nuova legislatura, continua a buttare i soldi per non prendersi uno 0,0 di rischio»
«Regione stracci convenzione Tirrenia»


OLBIA - «Ostaggi a casa nostra». E’ quanto sostiene il movimento La Base rispetto «alle continue umiliazioni subite dai sardi da parte di Vincenzo Onorato.» «Stiamo pagando il nostro sequestratore – dice senza giri di parole il presidente del Movimento Efisio Arbau -. Per Onorato non esiste contratto che tenga, continua a umiliarci e maltrattarci senza pudore con la Regione che anziché risolvere la convenzione, come ripeto dal primo giorno della nuova legislatura, continua a buttare i soldi per non prendersi uno 0,0 di rischio».

E ancora: «una non decisione che ci costa cara visto che prima abbiamo perso, nel silenzio di tutti, i piccoli padroncini e adesso, acconsentiamo tacitamente che salgano nelle navi Tirrenia, pagate con i soldi dei sardi, solo i simpatici al “capo” che fa le liste di proscrizione. Siamo all’assurdo: finanziamo le imprese straniere e l’occupazione dei Campani, in cambio di continue umiliazioni».

«Il sequestro di comunità che stiamo subendo – aggiunge Arbau – ci obbliga all’istanza di risoluzione immediata della convenzione, con il trasferimento delle risorse nelle casse della Regione per una continuità territoriale contrattuale per persona e mezzo trasportato. Non perdiamo tempo a discutere degli affari degli armatori napoletani e pensiamo a mettere in acqua una continuità territoriale moderna, contrattuale, che obblighi i baroni napoletani a nuotare in competizione con i tanti soggetti che vogliono fare impresa di trasporto marittimo» conclude.

Nella foto: Efisio Arbau
Commenti
14:05
Voto unanime per la delibera consiliare di indirizzo che da incarico al sindaco Sean Wheeler di presentare la proposta all’assemblea della Rete Metropolitana del nord Sardegna affinché il presidente Nicola Sanna intervenga presso il Governo e in particolare con il ministro dei Trasporti per realizzare la nuova tratta passeggeri e merci Porto Torres-Livorno
18:42
Annunciata l’apertura della commercializzazione della tratta Livorno-Cagliari-Palermo, con frequenza settimanale. Diventerà bisettimanale nei mesi estivi
© 2000-2017 Mediatica sas