Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportAutomobilismo › Alghero capitale 2016 Motocross. Domenica via agli Internazionali
S.A. 26 gennaio 2016
Alghero capitale 2016 Motocross
Domenica via agli Internazionali
La pista di Alghero, al debutto nel calendario internazionale, è stata già teatro degli allenamenti di vari piloti: dall’otto volte iridato mondiale Tony Cairoli, a David Philippaerts. Mercoledì la conferenza stampa di presentazione


ALGHERO - E' iniziato il conto alla rovescia ad Alghero dove si svolgerà domenica 31 gennaio la prima tappa degli Internazionali d'Italia Motocross 2016. I campioni più importanti del circuito si daranno appuntamento nel Crossodromo Agrisport in località Lazzaretto.

La pista di Alghero, al debutto nel calendario internazionale, è stata già teatro degli allenamenti di vari piloti: dall’otto volte iridato mondiale Tony Cairoli, a David Philippaerts; da Alessandro Lupino, a Arnaud Tonus; fino allo statunitense Ryan Villopoto. Tutti hanno valutato positivamente gli aspetti tecnici del percorso e ne hanno aprrezzato la visuale spettacorale: il Crossodromo infatti, unico caso nel panorama mondiale di motocross, si affaccia sul mare e regala così a piloti ed appassionati scorci e paesaggi spettacolari.

Tra le altre cose la posizione è molto funzionale anche per i visitatori essendo situata a pochi minuti dall’aeroporto di Alghero-Fertilia e dal centro della città. Altri particolari della gara e dell'organizzazione saranno svelati nella conferenza stampa fissata per domani, mercoledì 27 gennaio alle 10.30, nella sala della Fondazione Meta. All'incontro con i giornalisti saranno presenti: il Comitato Organizzatore rappresentato dal presidente della OffRoad Pro Racing, Alfredo Lenzoni e il sindaco di Alghero Mario Bruno.

Gli Internazionali d’Italia Motocross 2016 vedranno la partecipazione nella tappa di Alghero di circa 15 piloti titolati a livello mondiale ed europeo, tra cui: il campione del mondo in carica della MX2 Tim Gayser, che quest’anno correrà in MXGP; i due piloti ufficiali Yamaha, Romain Febvre (campione del mondo in carica MXGP 2015) e Jeremy Van Horebeek; tutto il Team ufficiale KTM con Cairoli e Glenn Coldenhoff; il team ufficiale Honda con Gautier Paulin, Evgeny Bobryshev; il team Husquarna Ice One ufficiale con Max Nagle; la Yamaha DP 19, con il suo nuovo team privato David Philippaerts.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)