Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportAutomobilismo › Riparte Corso Navigatori Ganau. Tempio, lezioni a febbraio
S.A. 26 gennaio 2016
Riparte Corso Navigatori Ganau
Tempio, lezioni a febbraio
Dedicato ad Alberto Ganau, indimenticato Navigatore gallurese, unico trapiantato ad aver mai corso un mondiale rally. Sono 80 gli iscritti. Lezioni a febbraio


TEMPIO PAUSANIA - Un successo senza precedenti per il 3^ corso per Navigatori, dedicato ad Alberto Ganau, indimenticato Navigatore gallurese, unico trapiantato ad aver mai corso un mondiale rally. Sono 80 gli iscritti al 3° Corso per Navigatori e Piloti, le richieste son state tantissime da ogni angolo della Sardegna e della penisola.

Di questi 80, saranno ben 37 i ragazzi che sosterranno l'esame di prima licenza che si terrà presso l'Automobile Club di Oristano il 27 febbraio alle ore 9. Il corso organizzato sapientemente dalla L.R.T. Sardinia, presso l'Hotel Pausania Inn a Tempio Pausania il 19, 20, 21 febbraio 2016, è giunto alla sua terza edizione, sempre sotto il segno di un grande successo. Il relatore sarà Carlo Cassina, illustrerà ai ragazzi tanti dettagli e piccoli segreti per crescere e migliorare nel difficile ruolo del rapporto tra navigatore e pilota.

Ma non sarà l'unico ad intervenire durante le lezioni, importante la collaborazione con la F.I.C.r di Sassari, AS Antincendio (novità assoluta, come da nuova normativa F.I.A. nel mondiale rally) che spiegherà tutto ciò che riguarda l'estinzione e come comportarsi in caso di emergenza. La domenica si svolgerà in alta Gallura una prova pratica con l'utilizzo di ben due Mitsubishi Lancer EVO IX del team Autoservice Sport di Cenzo Ledda.

Sicura la presenza di Terenzio Testoni (Product Manager Pirelli) e chi meglio di lui potrà spiegare l'importanza degli pneumatici in un rally. Il Corso Navigatori e Piloti "Alberto Ganau" è totalmente gratuito, grazie al fondamentale contributo degli addetti ai lavori e dei vari sponsor che ormai da anni sostengono questa lodevole iniziativa per formare e aggiornare piloti, navigatori, appassionati e giovani che si vogliono avvicinare al mondo dell'automobilismo.

Nella foto: una lezione delle passate edizioni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)