Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaDisservizi › Siccità, Sos Canales a secco. Razionamenti in tutti i comuni
S.A. 22 gennaio 2016
Siccità, Sos Canales a secco
Razionamenti in tutti i comuni
Abbanoa ha deciso di andare incontro alle richieste delle Amministrazioni Comunali applicando in maniera graduale i razionamenti, per consentire anche alle Attività commerciali dei paesi serviti dall’invaso di Sos Canales di dar corso alla normale attività


OLBIA - In attesa che le condizioni meteorologiche cambino, anche un utilizzo corretto e consapevole dell’acqua, finalizzato alla riduzione al minimo degli sprechi, può essere d’aiuto per rendere sempre più graduali i razionamenti e affrontare nella maniera più serena possibile questo periodo di siccità, tra i più gravi degli ultimi anni. E’ in quest’ottica che l’Amministratore Unico di Abbanoa, Alessandro Ramazzotti, ha scritto ai sindaci dei Comuni serviti da Sos Canales, affinché possano sensibilizzare la popolazione sul contenimento dei consumi, aspetto non secondario per fronteggiare la crisi idrica.

Abbanoa ha deciso di andare incontro alle richieste delle Amministrazioni Comunali applicando in maniera graduale i razionamenti, per consentire anche alle Attività commerciali dei paesi serviti dall’invaso di Sos Canales di dar corso alla normale attività. Contestualmente il Gestore ha chiesto ai Comuni di predisporre ordinanze specifiche sul risparmio idrico e l’uso consapevole della risorsa.

«Come noto – scrive l’Amministratore Unico - il lungo periodo di siccità che stiamo attraversando, sta provocando diversi disagi legati al forte abbassamento dei livelli dei bacini idrici della Sardegna. L’invaso di Sos Canales che alimenta il potabilizzatore al servizio dei vostri Comuni, ha raggiunto una situazione critica che ha spinto Abbanoa a predisporre una serie di attività che possano arginare in modo più efficace possibile le difficoltà del sistema idrico».
17/4/2024
La chiusura dello stabile è programmata per venerdì 19 e sabato 20 aprile. Il Parco chiuderà venerdì solo per un giorno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)