Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaEconomiaTurismo › Costa Smeralda a rischio stagione. Incognita sequestri negli hotel
S.A. 21 gennaio 2016
Sulla porgrammazione estiva della Starwood pesa l´incognita delle inchieste e dei sequestri che gravano sugli hotel di lusso gestiti dalla società, Romazzino, Cervo e Pitrizza
Costa Smeralda a rischio stagione
Incognita sequestri negli hotel


OLBIA - La programmazione estiva va avanti in Costa Smeralda ma con le incognite delle inchieste e dei sequestri per la Starwood, proprietaria degli alberghi più esclusivi della zona. Sono il Romazzino, il Cervo e il Pitrizza, ancora al centro delle indagini della Magistratura.

A spiegare la situazione è Franco Mulas, area manager della Starwood hotels, incontrando i giornalisti a Porto Cervo. Tra il 2014 e il 2015 il Tribunale di Tempio Pausania, nell'ambito dell'inchiesta sui presunti abusi edilizi in Costa Smeralda, aveva posto sotto sequestro 37 immobili negli hotel Cervo, Romazzino e Pitrizza: secondo il procuratore Domenico Fiordalisi sarebbero stati eseguiti lavori di riqualificazione e ampliamento grazie ad un'autorizzazione prevista dal Piano casa nonostante sulle opere gravassero abusi preesistenti.

Sinora risultano iscritte cinque persone nel registro degli indagati, fra questi funzionari e dirigenti del comune di Arzachena, con accuse di corruzione per atti contrari al proprio ufficio, abuso d'ufficio e violazione delle norme del Codice dei beni culturali. Ora è atteso il pronunciamento dei giudici del Riesame dopo l'ennesimo ricorso.

Nella foto: l'hotel Cala di Volpe della Starwood
Commenti
23/9/2016
E’ quanto dichiarato dal consigliere regionale gallurese Giuseppe Fasolino, in merito al testo unificato in materia di turismo che la Quinta Commissione consiliare sta esaminando in questi giorni, intervenendo su una norma quadro che risale al 1984
© 2000-2016 Mediatica sas