Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaEconomiaTurismo › Costa Smeralda a rischio stagione. Incognita sequestri negli hotel
S.A. 21 gennaio 2016
Costa Smeralda a rischio stagione
Incognita sequestri negli hotel
Sulla porgrammazione estiva della Starwood pesa l´incognita delle inchieste e dei sequestri che gravano sugli hotel di lusso gestiti dalla società, Romazzino, Cervo e Pitrizza


OLBIA - La programmazione estiva va avanti in Costa Smeralda ma con le incognite delle inchieste e dei sequestri per la Starwood, proprietaria degli alberghi più esclusivi della zona. Sono il Romazzino, il Cervo e il Pitrizza, ancora al centro delle indagini della Magistratura.

A spiegare la situazione è Franco Mulas, area manager della Starwood hotels, incontrando i giornalisti a Porto Cervo. Tra il 2014 e il 2015 il Tribunale di Tempio Pausania, nell'ambito dell'inchiesta sui presunti abusi edilizi in Costa Smeralda, aveva posto sotto sequestro 37 immobili negli hotel Cervo, Romazzino e Pitrizza: secondo il procuratore Domenico Fiordalisi sarebbero stati eseguiti lavori di riqualificazione e ampliamento grazie ad un'autorizzazione prevista dal Piano casa nonostante sulle opere gravassero abusi preesistenti.

Sinora risultano iscritte cinque persone nel registro degli indagati, fra questi funzionari e dirigenti del comune di Arzachena, con accuse di corruzione per atti contrari al proprio ufficio, abuso d'ufficio e violazione delle norme del Codice dei beni culturali. Ora è atteso il pronunciamento dei giudici del Riesame dopo l'ennesimo ricorso.

Nella foto: l'hotel Cala di Volpe della Starwood


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)