Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCulturaLibri › #Giganti al cubo: libro e squadra ad Olbia
S.A. 15 gennaio 2016
Sabato la presentazione del libro in Aeroporto. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Ilenia Giagnoni. Nel corso della conferenza interverrà la squadra, in partenza da Olbia per Cremona, dove affronterà la Vanoli
#Giganti al cubo: libro e squadra ad Olbia


OLBIA - Sabato 16 gennaio si terrà ad Olbia la presentazione del libro #Giganti al cubo del giornalista Giovanni Dessole. L'appuntamento è alle 17:30 nel campo da basket allestito nell’area ceck-in dell'Aeroporto Olbia Costa Smeralda.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Ilenia Giagnoni. Nel corso della conferenza interverrà la squadra, in partenza come di consueto da Olbia per Cremona, dove affronterà la Vanoli domenica alle 18:15, nella sfida valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A.
Il libro #Gigantialcubo – diario di un viaggio possibile, ripercorre i primi 50 anni di basket, di passione, di canestri e di rimbalzi del club, poi rallenta soffermandosi sull'anno del triplete, sulla Lega A 2014-2015, sul viaggio reso possibile, e diventato possibile.

Un diario di 312 pagine corredato da 296 fotografie a colori selezionate fra gli scatti del fotografo ufficiale Max Turrini e l'archivio del club: 19 capitoli, appendice di 16 pagine con dati, numeri e tabelle, 8 differenti prefazioni affidate a giornalisti e ai rappresentanti delle Istituzioni locali e regionali. Aneddoti, sensazioni, emozioni si mescolano alle cronache e allo scorrere di un tempo scandito, costantemente, dal rimbalzo della palla sul parquet.

Nella foto: Giovanni Dessole alla prima presentazione del libro con il presidente della Dinamo Sardara e il direttore dell'Unione Sarda Muroni
Commenti
12:16
Lunedì 5 dicembre alle 18 la libreria Koinè di Porto Torres ospita Cristina Caboni per la presentazione del suo ultimo romanzo “Il giardino dei fiori segreti”
© 2000-2016 Mediatica sas