Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCulturaInformazione › Radio Olbia Web: la prima radio online
S.A. 12 gennaio 2016
Venerdì prossimo inaugurerà ufficialmente un nuovo studio di trasmissione durante una festa aperta al pubblico. A dirigere il palinsensto, che prevede numerose rubriche, sarà Tommy Rossi
Radio Olbia Web: la prima radio online


OLBIA - Si chiama Radio Olbia Web l'emittente che parla della città e che venerdì prossimo inaugurerà ufficialmente un nuovo studio di trasmissione durante una festa aperta al pubblico. A fondare la prima radio sul web gallurese sono stati Franco e Antonello Asara che oggi, con l'ingresso di Tommy Rossi, stanno trasformando l'emittente da amatoriale a commerciale, grazie anche al supporto di: Rita Nurra storica speaker olbiese , Michele Degortes speaker radiofonico e dj di professione, Cristian Asara (in arte Alfa Alfa) tecnico di regia, web manager, Tommy Rossi da 30 anni in Sardegna voce e guida di note radio regionali, e altri speaker del panorama locale. Saranno loro i protagonisti della prima e unica web radio locale.

Dopo tanti anni di lavoro come speaker e tecnici di una radio regionale, i quattro professionisti dell'on air hanno deciso di scommettere sull'on line per dare vita all’emittente che racconterà i fatti della città gallurese su internet e sul digitale terrestre con un palinsesto ricco di trasmissioni che verranno realizzate nelle due sedi già attive: quella istituzionale in via Di Cambio e quella alternativa all'interno del Gran Caffè Relax di via Gabriele D'Annunzio. Un posto pubblico per una radio che si rivolge proprio alla comunità Olbiese in maniera inedita: la sede “live” della radio, al Centro Martini, avrà non solo le porte ma anche i microfoni aperti ai cittadini, agli artisti, alle memorie storiche, alle associazioni e alle scuole. “E’ un ritorno alle origini, quando la radio era veramente a servizio degli ascoltatori. Il nostro intento, spiega la speaker Rita Nurra con all’attivo 35 anni di carriera, è quello di raccontare come è cambiata la città nel corso degli anni. Radio Olbia sarà proiettata verso il futuro, con un'attenzione verso il passato e i riflettori accesi sul presente”.

Venerdì 15 gennaio alle 18.00 lo studio Live di via D’Annunzio verrà inaugurato ufficialmente. I padroni di casa dell'emittente web spiegheranno il progetto radiofonico che promette libero accesso alla comunità. A dirigere il palinsensto, che prevede numerose rubriche, sarà Tommy Rossi. Venerdì in occasione dell'inaugurazione del nuovo studio “Live” saranno trasmesse in diretta dal palco del Gran Caffè Relax le Jam Sessions di Band Locali e i DJ Set di rinomati Dj.
Commenti
25/6/2016
Il Bike Garden di Alghero ospita un focus di scrittura per bambini. Il primo appuntamento è in programma da martedì 5 a venerdì 8 con un nuovo laboratorio
© 2000-2016 Mediatica sas