Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaLavoro › Lavoro e impresa: è l´ora dell´Officina algherese
Red 7 gennaio 2016 video
Lavoro e impresa: è l´ora dell´Officina algherese
Si tratta di un ambizioso progetto di sostegno all´avvio d´impresa e coworking che prenderà il via negli spazi de Lo Quarter di Alghero, nel cuore del centro storico. Le parole dell´assessore Lampis


ALGHERO - La città di Alghero si prepara ad ospitare nei rinnovati spazi de Lo Quarter, nel centro storico, la nuova Oasi del lavoro. Si tratta dell'Officina Algherese di sviluppo dell'imprenditorialità, un progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale e realizzato col supporto dell'Università degli studi di Sassari, dell'Agenzia regionale per il lavoro, l'Ufficio regionale di programmazione e il Consorzio industriale provinciale, che vedrà la luce proprio nel corso del 2016 per consolidarsi negli anni a venire.

E' alla firma la convenzione attuativa tra i soggetti coinvolti per dar vita a nuovi spazi di coworking dedicati a professionisti e creativi, sportelli informativi di supporto aziendale e alla nascita di nuove iniziative imprenditoriali (nei prossimi mesi saranno pubblicati i bandi). Tutte iniziative che vedono a capo l'ufficio Sviluppo economico del comune di Alghero sul solco di un rinnovato impegno alla creazione della cultura d'impresa e il sostegno al mondo imprenditoriale locale.

E' stata l'assessore Natacha Lampis, in occasione della conferenza stampa di fine anno a Sant'Anna, a snocciolare tutti i dettagli dei vari progetti attualmente sul tavolo dell'assessorato. Impegno rivolto anche al settore turistico-ricettivo, alla ristorazione e al mondo produttivo agricolo. Da un lato l'avvio del sistema integrato dell'ospitalità col tentativo di rendere trasparenti tutte le seconde case affittate, dall'altra la lotta all'abusivismo nel settore. E ancora, sostegno all'artigianato identitario con l'avvio di importanti progetti sulla qualità delle produzioni e dei prodotti. Impegno che sarà esteso ai ristoratori con lo studio di un regolamento che premi le eccellenze e valorizzi la qualità e genuinità dei menù.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)