Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCulturaArte › A La Maddalena il corso di Cake Design
A.B. 31 dicembre 2015
A La Maddalena il corso di Cake Design
Modelliamo i fiori è il titolo del corso organizzato dalla Cooperativa Isule, che prenderà il via sabato 30 gennaio 2016, a cura della preside dell´Accademia Italiana del Cake Design Loredana Atzei


LA MADDALENA - Modelliamo i fiori è il titolo del corso di Cake Design organizzato dalla Cooperativa Isule, che prenderà il via sabato 30 gennaio 2016, a cura della preside dell'Accademia Italiana del Cake Design Loredana Atzei. Il corso si terrà nelle sale dell’Hotel Garibaldi, dalle ore 14.30 alle 19 e sarà rivolto a quante vogliono avvicinarsi all'arte della decorazione e della modellazione della pasta da zucchero.

Le allieve, sotto la guida dell’artista Atzei, realizzeranno un’orchidea phalaenopsis, creando con le loro mani due boccioli, i petali ed il centrale, impareranno ad inserire i ferretti, a far asciugare i petali, a colorarla, ad assemblarla ed a posizionarla come un ramo. Per ulteriori informazioni e costi, si può contattare la Cooperativa Isule, telefonando al numero 349/3703629. Le iscrizioni scadono lunedì 25 gennaio.

Loredana Atzei, pioniera del cake design in Italia, è un'artista che ha dedicato la sua ricerca alla riproduzione realistica in zucchero di molteplici varietà di fiori. Collabora da anni con le più prestigiose scuole di cake design e pasticceria e, nel novembre 2012, ha partecipato alla realizzazione del libro Sweet Table, edito dalla Rizzoli, pubblicando un suo progetto dal titolo Bolle e tulipani. Ideatrice di una pasta per modellare i fiori dal nome (Flower paste di Loredana Atzei) prodotta e venduta in tutto il mondo, è riconosciuta quale Eccellenza italiana della sugar art ed ha partecipato in qualità di giurata al campionato Italiano di Cake Design. Componente della giuria e madrina nell'evento più importante del settore (il Cake Design italian Festival), è iscritta nell'elenco Anprodet dei Cake Designer Professionisti e da circa un anno è esaminatrice unica per la specialità fiori per l'iscrizione nel medesimo. Ha partecipato alla realizzazione della torta più grande del mondo, contribuendo al conseguimento del Guiness World Record. Il 18 ottobre, in occasione del Cake festival, è stata nominata miglior Cake designer d'Italia categoria fiori.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)