Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportPallavolo › Volley: tempo di derby per il Capo d´Orso
A.B. 18 dicembre 2015
Volley: tempo di derby per il Capo d´Orso
Domani sera, per l´ultimo match prima della pausa per le festività natalizie, la formazione di Palau va a giocare sul parquet dell´Alephmatic Castelsardo, nel match valido per il campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile


PALAU - E’ il momento del derby per il Capo d’Orso Palau nel campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile. Prima della lunga sosta in concomitanza con le festività di fine anno infatti, il calendario propone domani, sabato 19 dicembre, alle ore 18, per la squadra gallurese il delicato impegno esterno di Castelsardo, dove dovrà affrontare una Alephmatic alla caccia di punti per raggiungere l’obbiettivo della salvezza.

Un match che appare scontato solo sulla carta, perché è vero che le padrone di casa sono impegolate nella zona pericolosa della classifica, mentre le ospiti vengono da quattro successi consecutivi (gli ultimi tre da tre punti), che le hanno proiettate nei quartieri alti, ma si sa quanto i derby spesso e volentieri sfuggano da simili logiche. La formazione palaese sarà al completo, qualche piccolo acciacco lamentato da alcune atlete non ne compromette la disponibilità. Sarà interessante poi verificare anche i risultati sugli altri campi, poiché è previsto anche il faccia e faccia fra Casaldepazzi (terzo) e Sabaudia (seconda a pari punti con le galluresi). In caso di vittoria, quindi, la posizione di classifica del Capo d’Orso potrebbe ulteriormente migliorare.

«E’ un derby, quindi di per sé una partita imprevedibile – sottolinea Lorenzo “Lox” Altana, che oltre ad affiancare Antonio Guidarini in panchina si occupa anche degli scout – loro sono in una posizione di classifica a rischio, e faranno di tutto per cercare di vincere. Ma anche noi non possiamo assolutamente interrompere la nostra serie positiva, e se vogliamo rimanere in corsa per i play-off non dobbiamo lasciare punti per strada contro squadre che stanno dietro di noi. Questo, ovviamente, con tutto il rispetto per il Castelsardo ed il suo allenatore Antonio Fiori, con cui abbiamo giocato insieme per tanto tempo. Poi, entrambi siamo diventati tecnici, ed ora ci ritroviamo dopo venticinque anni, ma dalla parte opposta delle rete. Di sicuro sarà una gran bella festa di pallavolo».

Nella foto: un attacco di Alessandra Cucchiarini


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)